Risultati della ricerca: 6 articoli

Sistema solare NATURAL

L'impianto a circolazione naturale rappresenta il massimo della semplicità e del risparmio energetico. Il suo funzionamento si basa su un elementare principio fisico: un liquido (glicole), se riscaldato, diventa più leggero e tende a salire verso l'alto. In un impianto a circolazione naturale, il fluido contenuto nel pannello sale verso lo scambiatore dell'accumulo cedendogli calore, mentre quello freddo riscende verso il collettore solare In mancanza dell'irraggiamento solare. In mancanza dell'irraggiamento solare, il fluido nel collettore, appesantito, blocca la circolazione evitando la dispersione del calore raccolto nell'accumulo. Unico requisito indispensabile è la posizione del bollitore, più in alto rispetto ai collettori per consentire al fluido di salire. Questo è un sistema di facile installazione. Semplicità di impianto: è sufficiente raggiungere il sistema con tubi per l'acqua fredda in entrata e per l'acqua calda in uscita. Non necessita di alcun collegamento elettrico. La sua manutenzione è molto ridotta. E' adatto per utenze piccole e familiari. Il collettore solare NATURAL, per produzione acqua calda sanitaria, ha la coibentazione in lana minerale, il telaio in alluminio anodizzato e l'assorbitore altamente selettivo con riflettente in rame. Bollitore in acciaio al carbonio, ad intercapedine, con rivestimento in polywarm. Fissaggio a tetto oppure a giardino, completo di raccordi collegamento boiler/specchio e glicole. Predisposizione per integrazione elettrica. DISPONIBILE NELLE SEGUENTI VERSIONI: 2MQ-150LT, 2.5MQ-200LT, 2X2 MQ-200LT, 2X2MQ-300LT, 2Z2.5MQX300LT, 3X2MQ-300LT.

Sistema solare forzato B2

Il sistema solare POWER B2, per produrre acqua calda sanitaria, ha il collettore solare coibendato in lana minerale, il telaio in alluminio anodizzato, l'assorbitore altamente selettivo con riflettente in rame, il vetro temperato antigrandine. Bollitore a doppio serpentino, per integrare il solare con altra fonte di riscaldamento, in acciaio al carbonio, rivestimento interno in polywarm, predisposizione per integrazione elettrica. Gruppo di circolazione, centralina solare, staffaggio a tetto o giardino e glicole incluso. DISPONIBILE NELLE SEGUENTI VERSIONI: 2.5MQ-150LT, 2.5MQ-200LT, 2X2.5MQ-200LT, 2X2.5MQ-300LT, 2X2.5MQ-400LT, 3X2.5MQ-400LT, 3X2.5MQ-500LT, 4X2.5-500LT, 5X2.5MQ-800LT, 6X2.5MQ-1000LT, 8X2.5MQ-1000LT, 10X2.5MQ-1500LT. Non sempre un impianto solare termico ha la possibilità di essere installato in posizionando il bollitore più in alto rispetto ai pannelli. Pertanto non sarebbe possibile far fluire il liquido autonomamente verso lo scambiatore d'accumulo. Diventa quindi necessario l'utilizzo di un circolatore, la cui gestione viene affidata ad una centralina elettronica. Tramite delle sonde, la centralina rileva in modo automatico la temperatura dei pannelli e quella del boiler, dando il consenso elettrico al circolatore solo quando il liquido nei pannelli è più caldo di quello nello scambiatore. Il bollitore può essere installato in qualsiasi ambiente della casa e i pannelli, posizionati nei luoghi più favorevoli ad una maggiore insolazione. Questo tipo di impianto è adeguato anche per le grandi utenze.

Sistema solare forzato ALL IN

Il sistema solare ALL IN è l'unico sistema solare per acqua sanitaria con vaso espansione e stazione solare premontati e precablati...grande facilità d'installazione. Assorbitore solare altamente selettivo con riflettente in rame e vetro temperato antigrandine. Bollitore a 2-serpentine in acciaio al carbonio per integrare il boiler con altra fonte di riscaldamento, predisposizione per resistenza elettrica, coibentazione in polywarm. Glicolw-antigelo incluso, possibilità di staffaggio pannelli a tetto oppure a giardino. DISPONIBILE NELLE SEGUENTI VERSIONI: 2X2.5MQ-300LT, 3X2.5MQ-500LT, 4X2.5MQ-500LT. Non sempre un impianto solare termico ha la possibilità di essere installato in posizionando il bollitore più in alto rispetto ai pannelli. Pertanto non sarebbe possibile far fluire il liquido autonomamente verso lo scambiatore d'accumulo. Diventa quindi necessario l'utilizzo di un circolatore, la cui gestione viene affidata ad una centralina elettronica. Tramite delle sonde, la centralina rileva in modo automatico la temperatura dei pannelli e quella del boiler, dando il consenso elettrico al circolatore solo quando il liquido nei pannelli è più caldo di quello nello scambiatore. Il bollitore può essere installato in qualsiasi ambiente della casa e i pannelli, posizionati nei luoghi più favorevoli ad una maggiore insolazione. Questo tipo di impianto è adeguato anche per le grandi utenze.

Sistema solare riscaldamento-acs ECO-COMBI 3

Sistema solare a circolazione forzata per predisposizione rapida di acqua calda sanitaria e riscaldamento con termoaccumulatore a doppio scambio per integrazione caldaia. Disponibile anche in versione mono-serpentino per integrazione e in versione con accumulo acqua calda sanitaria. Collettore solare con coibentazione in lana minerale, telaio in alluminio anodizzato, assorbitore altamente selettivo con riflettente in rame e vetro temperato antigrandine. Termoaccumulatore in acciaio al carbonio, scambiatore corrugato per acqua calda sanitaria realizzato in acciaio inox 316L idoneo per acqua potabile. Due scambiatori fissi in acciaio al carbonio, strato coibente NORITE in fibra di poliestere 100% riciclabile, spessore 100 mm, ad elevato isolamento termico. Possibilità di integrazione con resistenze elettriche. Possibilità di fissaggio pannelli solari a tetto oppure a giardino. DISPONIBILE NELLE SEGUENTI VERSIONI: 3X2.5MQ-500LT, 4X2.5MQ-600LT, 5X2.5MQ-800LT, 6X2.5MQ-1000LT, 8X2.5MQ-1500LT, 10X2.5MQ-2000LT

Pannello solare RED

Grazie all’elevato rendimento e ad una dimensione ottimizzata più grande rispetto allo standard di mercato, UN COLLETTORE RED HA LE STESSE PERFORMANCE DI CIRCA 2 COLLETTORI STANDARD con il vantaggio di ridurre i costi di installazione (meno pannelli), di ridurre i punti critici (connessioni tra i pannelli). Grazie alla sua particolare struttura, il rendimento del collettore RED e' superiore agli attuali standard di mercato soprattutto nelle stagioni in cui l'insolazione e' piu bassa, garantendo sempre un minimo recupero di energia solare. Nei mesi estivi l'energia solare e' addirittura sufficiente a coprire tutto il bisogno di acqua calda sanitaria che oggi puo essere utilizzata anche per alimentare i lavastoviglie e lavatrice di ultima generazione contribuendo cosi ad un risparmio netto nelle spese di elettricita e riscaldamento. I collettori RED sono costruiti in Germania e sono coperti da una garanzia di 5 anni.Un sistema solare RED che combina collettore e gli altri componenti ad alta efficienza puo coprire in media fino al 70% dell'energia annua destinata a riscaldare l'acqua sanitaria. Il vetro protettivo solare e' strutturato per garantire la migliore resa luminosa. Lo spessore di 3,2mm e i trattamenti termici, ne garantiscono la resistenza alle intemperie.ASSORBITORE La lastra assorbitore del collettore e' INTERA, evitando cosi il rischio di dispersione tipico delle lastre a striscie. Lastra assorbitore e serpentina sono realizzati entrambi con 100% di rame. Questo evita i problemi dovuti alle dilatazioni e garantisce durata nel tempo. Inoltre, la superficie di rame trattata al TINOX consente di massimizzare l'assorbimento solare. Rispetto ai collettori standard con struttura 'ad arpa', il collettore RED con struttura 'a serpentino' consente una captazione solare molto piu uniforme. L'isolante interno ha un elevato spessore di 5cm. Il collettore RED e' dotato di un giunto di compensazione che assorbe le dilatazioni meccaniche tipiche in fase di funzionamento, contribuendo a prolungare la durata nel tempo e mantenere le performance inalterate nel tempo. A differenza dei collettori standard che hanno l'isolamento nella sola parte inferiore, il collettore RED ha un isolamento anche laterale, quindi completo. ABBINABILE A SERBATOIO SANITARIO OPPURE RISCALDAMENTO/SANITARIA "RED".

Bollitori solari RED

I serbatoi solari RED sono disponibili nella versione solo acqua calda sanitaria oppure riscaldamento impianto/acqua calda sanitaria. I plus dei serbatoi RED SONO I SEGUENTI: doppia vetrificazione serbatoio secondo standard DIN 4753 e parti a contatto con acqua sanitaria autorizzate DVGW. Elevata coibentazione che riduce la dispersione della temperatura dell'acqua a circa 1 °C al giorno. Serpentina solare a sezione ovale per ottimizzare la superficie di scambio e minimizzare l'ingombro. I BOILER SONO DISPONIBILI NELLE VERSIONI: BOLLITORE PER ACQUA SANITARIA ACS, PUFFER COMBINATO ISTANTANEO "PIPE IN TANK", PUFFER COMBINATO AD ACCUMULO "TANK IN TANK" (varie tipologie di litraggio). Naturalmente andranno completati con Pannelli solari "RED" e centralina solare "RED".